Ragazzo gelese fermato dalla Polizia egiziana in aeroporto al Cairo

Redazione

Calogero Nikolas Valenza, 27 anni, non aveva più dato notizie di sè da domenica. Ora la conferma: è in custodia per accertamenti

Un 27enne originario di Gela, Calogero Nikolas Valenza, è stato fermato dalla polizia all’aeroporto del Cairo, in Egitto, dopo essere atterrato con un volo proveniente dalla Spagna. Da domenica la famiglia non aveva sue notizie, e la Farnesina, che sta seguendo il caso, ha accertato che il 27enne è stato fermato dalle forze dell’ordine egiziane.

Calogero Nicolas Valenza, lavora come Pr in Spagna e secondo quanto hanno appreso, è stato fermato domenica dalla polizia egiziana per accertamenti all’aeroporto de Il Cairo dove era giunto da Barcellona per andare a trovare un’amica.

L’ultima telefonata è stata ricevuta dalla madre alle 11 di domenica scorsa, quando Nicolas, che vive e lavora in Spagna da 4 anni, aveva confermato che in serata sarebbe partito per l’Egitto e che si sarebbe fatto sentire una volta arrivato a destinazione. Invece da quel momento non c’è stato più alcun contatto. 

I genitori, padre metalmeccanico, madre casalinga, assistiti dall’avvocato Nicoletta Cauchi, hanno cercato di rintracciarlo chiedendo anche aiuto al nostro ministero degli Esteri e all’ambasciata italiana al Cairo. Il fratello minore, Davide, 22 anni, ha attivato i social network, ma inutilmente. I messaggi, anche tramite Whatsapp sono rimasti senza risposta.

@LASICILIA

Tagged: ,