Casciana su comunicazione annullata: “è una vittoria della legalità”

Redazione

Gela – Un’altra iniziativa affrettata è fuori dalle regole. La determina con la quale il sindaco di Gela aveva assegnato  il ruolo  della comunicazione istituzionale  alla Media Master Press srl di 15 mila euro che gestisce l ‘emittente televisiva Rete Chiara è illegittima in quanto contraria alle disposizioni del Corecom Sicilia e il dirigente degli Affari generali del Comune Mario Picone ha annullato il provvedimento.

“Il ritiro della determina, in autotutela, sulla Comunicazione Istituzionale è una vittoria della Rea – ha commentato  il Coordinatore Regionale della REA SICILIA Gaetano Casciana – contro il tentativo di ogni forma di illegalità perpretato dal Sindaco di Gela. Grazie al supporto di tutti i mezzi di comunicazione e le redazioni locali che hanno aderito alla nota inviata al Co.Re.Com. siamo riusciti a stabilire la legalità e la libertà di informazione”.

L’ammontare del progetto della comunicazione istituzionale era di 25 mila euro.

“Adesso chiediamo che il Sindaco istituisca un tavolo di concertazione con le parti sociali – conclude Casciana – e con le associazioni di categoria. La REA SICILIA ha chiesto un incontro a Giugno 2020”.

Tagged: