Melfa’s Gela Basket, provaci ancora…

Redazione

Torna in campo stasera (“palla a due” alle ore 20,00) la Melfa’s Gela Basket che per il turno infrasettimanale del campionato di serie C Silver di pallacanestro maschile (seconda giornata del girone di ritorno della regular-season) riceve al PalaLivatino il Basket School Messina.

Urge, senza se e senza ma, una inversione di rotta. La squadra biancorossa, infatti, proviene da una preoccupante striscia di ben sei sconfitte consecutive e per salvare una stagione sin qui assai deludente è necessario bloccare l’emorragia di battute d’arresto.

Peraltro, da quando il PalaLivatino è stato riconsegnato alla sua fruibilità la Melfa’s Gela Basket non ha mai violato il suo campo. Mentre l’avversario odierno è l’unico che sin qui il quintetto di coach Salvatore Bernardo ha battuto in trasferta. L’unica vittoria fuori casa di questo torneo i gelesi l’hanno proprio ottenuta a Messina, in casa del Basket School, nel match di andata.

Insomma, di motivi per tornare a brindare ad una vittoria, in casa biancorossa, ce ne sono a iosa. Ma bisogna vincere, e basta! Non sarà facile, visto l’attuale momento negativo, condito pure da tanta sfortuna.

E ci riferiamo, in particolare, agli infortuni occorsi nello scorso fine settimana al capitano Emanuele Caiola (frattura alla clavicola in allenamento) ed al play-maker lituano Domantas Seskus (distorsione alla caviglia nel corso del finale di gara persa sabato sera in casa del Cus Catania).

Le difficoltà, dunque, non sono poche e nemmeno di poco conto. A cominciare dalla forza dell’organico del Basket School Messina, che è tra le squadre meglio attrezzate del campionato. Ma a coloro che coach Bernardo chiederà di scendere stasera sul parquet del PalaLivatino verrà imposto di gettare il cuore oltre l’ostacolo. Serve vincere e nessun altra giustificazione si potrà addurre in caso contrario.

La stagione sta scorrendo via velocemente e vedere la Melfa’s Gela Basket relegata nei bassifondi della classifica della serie C Silver è una prospettiva che, obiettivamente, stride assai con le potenzialità dell’organico messo in piedi dalla dirigenza biancorossa. Compresi gli ultimi due innesti, ossia l’ala casertana Gazzillo ed il pivot croato Milekic. Entrambi a disposizione stasera contro il Basket School Messina.

Franco Gallo