Gela, il PalaCossiga sarà trasformato in hub vaccinale

Redazione

Il PalaCossiga diventa l’hub vaccinale. La decisione è stata assunta nella mattinata di ieri dopo il sopralluogo di Asp e Protezione civile regionale. Un posto, distante dal centro urbano ma vicino agli altri comuni, in cui poter allestire la grande struttura per la vaccinazione di massa.

Il Sindaco Lucio Greco ora assicura che farà il possibile affinchè, entro qualche settimana, il palazzetto dello sport possa diventare un efficiente centro per le vaccinazioni antiCovid, da affiancare agli altri locali già operativi.

Questa mattina il primo ittadino e il dirigente Tonino Collura si sono confrontati con Asp e Protezione Civile per stabilire quali interventi servano nell’immediato. “Purtroppo, com’è noto, i tanti atti vandalici messi a segno in questa struttura – ha dichiarato il Sindaco – hanno vanificato gli sforzi che abbiamo fatto con gli interventi di sistemazione e riqualificazione, costringendoci a posticipare la riapertura. Adesso, alla luce della scelta ricaduta proprio sul PalaCossiga, ci attiveremo subito con i vigili del fuoco per il rinnovo dell’agibilità, che manca dal 2015, in modo da far decollare una volta per tutte questa campagna vaccinale in tutta sicurezza. Auspichiamo centinaia di vaccini al giorno, per far si che tutti possiamo presto tornare alle nostre normali esistenze”.