Gela, Carabinieri arrestano un egiziano per tentata rapina a mano armata

Redazione

Un egiziano di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri del Reparto territoriale per aver tentato di rapinare una donna mentre teneva in mano un pistola.

A finire in carcere è Said Chaban Tamraz raggiunto da una ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Gela.

Il giovane, la sera del 21 ottobre 2020, armato di pistola, aveva tentato di rapinare in via Butera, una signora che stava facendo rientro a casa. La reazione della donna che era riuscita a chiudersi all’interno della sua autovettura urlando aiuto, lo aveva costretto alla fuga.

Quella sera tutto si è svolto rapidamente. Il malvivente ha affrontato la vittima in un posto isolato e a tarda sera, sfruttando la particolare vulnerabilità della parte offesa che dopo una giornata di lavoro stava tornando da sola a casa.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Gela, subito intervenuti sul posto, hanno raccolto determinanti elementi di prova che, analizzati dal R.I.S. di Messina, hanno portato alla identificazione e all’arresto del sospettato.

Le investigazioni condotte dai Carabinieri del Reparto Territoriale sotto la direzione della Procura della Repubblica di Gela, hanno permesso, in breve tempo, di identificare lo straniero a carico del quale sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza anche grazie alle immagini registrate dalle telecamere presenti nella zona dove si sono svolti i fatti.

Da ieri sera Said Chaban Tamraz si trova ristretto nel carcere di contrada Balate. Le indagini proseguono per verificare eventuali responsabilità di altri complici.