Tre presepi premiati nel concorso organizzato dall’associazione Gela Famiglia

Avatar
Redazione

 “Ti presento il mio Presepe”è il titolo del concorso organizzato da Gela Famiglia e inserito tra le iniziative al tema “2020 … un Natale in digitale”.
I partecipanti al concorso hanno fatto pervenire foto e video dei presepi realizzati in famiglia, una giuria ha scelto tre presepi che saranno premiati giorno 30 dicembre ore 11 presso la Casa del Volontariato.

“Allestire il Presepe in casa- ha detto il presidente Michela Munda Prestia –  è un’antica tradizione familiare, dove tutti si ritrovano nel mettere a frutto impegno e creatività per rappresentare la nascita di Gesù, con la gioia di condividere quanto realizzato a parenti ed amici.
Tra l’altro visitare i presepi attira grandi e bambini, per la capacità che hanno nel ricreare la magica atmosfera della Natività, i visitatori quasi si scoprono come i pastori in cammino verso la grotta di Betlemme. “

Quest’’anno non è stato possibile godere di presenza questi momenti, e si è cercato di rimediare con la visita on line dei presepi realizzati in famiglia attraverso il concorso “ti presento il mio presepe”

Reply