GELA : nuovi orari ZTL

Redazione

Gela – La giunta municipale ha deliberato ieri il nuovo regolamento e i nuovi orari della ZTL di Corso Vittorio Emanuele, nel tratto compreso tra la via Marconi e la via Trieste, che saranno validi dal 1 novembre al 2 maggio 2021. Gli orari in cui la Zona a Traffico Limitato nel centro storico sarà valido sono i seguenti:

– da domenica a giovedì dalle ore 17.30 alle ore 20.00

– venerdì e sabato dalle ore 17.30 alle ore 24.00

Come sempre, in queste fasce orarie potranno circolare solo i mezzi autorizzati, quelli delle forze dell’ordine e quelli per la gestione delle emergenze. Inoltre, per venire incontro alle esigenze dei commercianti alle prese con la crisi dovuta all’emergenza Coronavirus e che stanno investendo sullo shopping on line, tra i mezzi che potranno accedere alla ZTL ci saranno quelli incaricati di acquisire la merce per effettuare le consegne a domicilio.

Esclusa dal nuovo provvedimento la via Rossini, nel tratto compreso tra la via Marconi e la piazza S. Agostino. “Rispetto alla ZTL precedente, – commentano dal Comune – abbiamo ritenuto di non apportare molte modifiche anche perchè non vorremmo ulteriormente penalizzare i commercianti del centro storico che, tra DPCM e ordinanze regionali, cercano di sopravvivere e vanno aiutati, nel pieno rispetto delle norme anticontagio. Questa nuova Zona a Traffico Limitato sarà valida fino ai primi di maggio, periodo in cui speriamo di essere abbondantemente fuori dalla crisi sanitaria e pronti a varare quella per la stagione estiva”.

Tagged: , , ,

Reply