Benessere: le tendenze del 2020 ✨

Redazione

Quali sono nel campo del benessere le tendenze alle quali non potremo dire di no in questo 2020? Ecco la classifica delle più gettonate

Benessere, quali sono le tendenze health del 2020 che dovremo seguire per rimanere in salute e in forma? Benessere e bellezza sono due temi ai quali teniamo sempre di più. E settori nei quali siamo disposti a spendere cifre anche decisamente alte, pur di seguire gli ultimi trend. Scopriamo allora insieme come stare bene nel 2020 con le ultime novità del settore.

Dormire bene fa bene alla salute. Spendiamo 432 miliardi di dollari nel mondo per riposare meglio e la cifra è destinata a salire. Tra le novità, dispositivi in grado di monitorare il riposo notturno, luci circadiane biodinamiche, app per contrastare il jet lag sfruttando luce e buio, diete calmanti, integratori ed erbe naturali per rilassarsi, materassi e guanciali pensati ad hoc, ma anche massaggi e terme.

BENESSERE MENTALE: Trattamenti olistici e alternativi, ma anche analisti virtuali, chatbot, app per la salute mentale…

MEDICINA ENERGETICA: La medicina olistica comincerà a fare sul serio, per migliorare l’energia del corpo tramite campi magnetici, luci, suoni.

WELLNESS RELIGIOSO: Bootcamp di Ramadam, classi di pilates cattolico, ritiri wellness in luoghi cristiani, canali Youtube di fitness musulmano.

WELLNESS SABBATICO: Chi può, si prenderà un periodo sabbatico per ritrovare la forma fisica e mentale.

TRATTAMENTI PER LA SALUTE RIPRODUTTIVA: Per aiutare la fertilità di uomo e donna tramite meditazione, alimentazione sana, attività fisica, test connessi con app e smartphone…

MUSICA PER IL BENESSERE: La musico terapia fa bene, come il suono del Gong per ritrovare la calma.

Come dimagrire senza sacrifici

Come dimagrire senza sacrifici, senza sforzi e senza troppa fatica: ecco delle piccole regole che dovremmo seguire sempre

Ci sono dei piccoli trucchetti che possiamo sempre adottare per perdere i chili in eccesso e seguire uno stile di vita più sano. Senza troppi sforzi e senza stravolgere troppo le nostre abitudini di vita.

EVITARE I CIBI CONFEZIONATI

È una rinuncia che tutti possiamo compiere, anche perché si tratta di cibi che costano e non sono assolutamente buoni come quelli preparati in casa. Diciamo no a merendine, patatine, caramelle, biscotti, cracker, sostituendoli con yogurt, frutta, frutta secca…

NO ALLO ZUCCHERO

Evitiamo di prendere al mattino il caffè con il latte e lo zucchero. Limitiamoci ai primi due ingredienti. E anche il caffè delle macchinette, non riempiamolo di zucchero.

PREPARARE IL CIBO LA SERA PRIMA

Risparmia il portafoglio e risparmia pure la linea. Portiamoci qualcosa di sano e leggero fatto in casa la sera prima. Anche gli avanzi, magari reinterpretati, vanno bene.

DORMIRE DI PIU’

E dormire meglio. Ricerche scientifiche svelano che dormire poco non fa prendere scelte salutari durante il giorno.

CAMMINARE

Sì, anche solo camminare fa assolutamente bene. Parcheggiate un po’ più lontano… Oppure fate le scale al posto di prendere l’ascensore. L’importante è muoversi.

NO AI SUCCHI DI FRUTTA

Sì ai frullati, perché mantengono intatte le fibre. Evitando ovviamente di zuccherarli: la frutta ha già zuccheri di suo. Bere tanta acqua, più di 2 litri al giorno.

@moda,salute e benessere