La moda dopo il Covid-19: il punto della situazione secondo Business of Fashion

Redazione

BoF e McKinsey aggiornano l’annuale report The State of Fashion alla luce della crisi provocata dalla pandemia. Il panorama è drammatico, eppure l’industria moda può riscrivere il suo futuro attraverso nuove strategie e innovazioni tecnologiche. Ma solo condividendo sforzi, dati e metodi

Lo sappiamo, ce l’hanno ripetuto e ci riecheggia ogni giorno nelle orecchie: niente sarà più come prima. E quando diciamo «niente» significa che nessun aspetto della nostra vita resterà lo stesso che era prima che questo virus, terribile sotto ogni punto di vista, venisse a sconvolgerci. Vedere le nostre città deserte (nella foto, la desolazione di Milano, capitale mondiale della moda e della frenesia, con tutte le saracinesche abbassate) è impressionante. Sapere che una mascherina sarà l’unico accessorio indispensabile e che non ci abbandonerà per chissà quanto tempo, è destabilizzante.

E lo stesso è rimanere chiusi in casa, non poter abbracciare i nostri cari, non sapere cosa accadrà in un prossimo futuro…

@vanityfair