Il Rotary club di Gela lancia la nuova edizione del premio letterario “Terra d’Agavi”

Redazione

Dopo lo stop dello scorso anno a causa dell’emergenza Covid, torna il premio letterario nazionale Terra d’Agavi promosso dal Rotary club Gela presieduto da Graziano Morso. Pubblicato il bando con le varie sezioni della kermesse che avrà come madrina e presidente della prestigiosa giuria la scrittrice Silvana Grasso. La cerimonia di premiazione è in programma il prossimo 19 giugno al Club Nautico. Di seguito i punti chiave del bando pubblicato dal Rotary gelese e rivolto a tutti gli interessati.

Quattro le sezioni in cui è articolata l’iniziativa. Sezione A, poesia: silloge in lingua siciliana, edita in volume dall’anno 2018 alla scadenza del premio; sezione A1: silloge in lingua italiana, edita in volume dall’anno 2018 alla scadenza del premio; sezione B: miglior autore under 35 per testo di canzone inedita, in lingua italiana, incisa dall’anno 2018 alla scadenza del premio; sezione C: miglior autore under 35 per testo di canzone inedita, in lingua siciliana, incisa dall’anno 2018 alla scadenza del premio. La prestigiosa giuria di questa 38° edizione sarà presieduta dalla scrittrice Silvana Grasso. Ogni concorrente può partecipare per una sola sezione e non è richiesta una quota di partecipazione. Per le sezioni A e A1: i candidati devono inviare in busta chiusa raccomandata 9 copie del volume (non sono ammesse fotocopie). Nello stesso plico si devono accludere i dati anagrafici, l’indirizzo, il recapito telefonico e l’eventuale curriculum.

Per le sezioni B e C: I partecipanti devono inviare in busta chiusa raccomandata 9 copie del CD della canzone con testo inedito. Nello stesso plico si devono accludere i dati anagrafici, l’indirizzo, il recapito telefonico, l’eventuale curriculum. I lavori devono pervenire entro e non oltre giorno 15 aprile 2021 presso il seguente indirizzo: Rotary Club Gela –   c/o Gela Poste via Palazzi, 30 – 93012 Gela (nello specifico, in aggiunta alla procedura già espressa, sarà possibile inviare il file audio mp.3 delle canzoni ai seguenti indirizzi: biagioparisi1954@gmail.com, russellofrancesco@hotmail.it).