La Torre di Manfria si tinge di rosso, per la Giornata contro la violenza sulle donne

Redazione

Il 25 novembre ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita nel 1999 dall’assemblea generale dell’ONU. In questa data i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG sono chiamate a sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema della violenza contro le donne, una piaga le cui origini si perdono, purtroppo, nella notte dei tempi, e che può sfociare nell’atto estremo e drammatico del femminicidio.

Per celebrare degnamente la ricorrenza, nonostante le limitazioni dovute alla pandemia, il Comune di Gela ha organizzato un momento di riflessione alla Torre di Manfria che, per l’occasione, si tingerà di rosso. L’appuntamento è per oggi a partire dalle ore 18 e tutta la stampa è invitata a partecipare.

Inoltre, i club service Innerwheel, Soroptimist e Fidapa, con le rispettive presidenti Rita Greca, Giusy Argento e Anna Faraci, saranno davanti a Palazzo di Città per sensibilizzare sul dramma della violenza di genere. Soroptimist, infine, assecondando il claim “Orange the world” illuminerà di arancione la facciata del Comune e la caserma dei Carabinieri.