Coronavirus, Melania Trump: nostro figlio Barron contagiato e guarito

Redazione

Anche la first lady si è negativizzata. Lo ha fatto sapere in un comunicato diffuso dalla Casa Bianca: “Prego per il nostro Paese e prego per tutti coloro che sono alle prese con Covid-19 e qualsiasi altra malattia o sfida”

Il figlio quattordicenne di Donald e Melania Trump, Barron, nei giorni scorsi è risultato positivo al test del coronavirus. Lo ha reso noto la first lady spiegando  in un comunicato pubblicato dalla Casa Bianca che il ragazzo ora è guarito. Barron – ha spiegato la first lady Melania – era risultato inizialmente negativo al test del Covid dopo che lei e il presidente americano erano risultati contagiati. Ma il ragazzo, testato nuovamente, era poi risultato anch’egli positivo seppur senza mostrare alcun sintomo. Un successivo test avrebbe certificato la guarigione del quattordicenne. “Barron sta bene”, ha detto Donald Trump prima di partire in campagna per l’Iowa rispondendo ai reporter che gli chiedevano dello stato di salute del figlio.

Melania Trump: “Anche io ora negativa al Covid, prego per malati”

La First Lady ha poi fatto sapere di essersi negativizzata. “Sono felice di comunicare di essere risultata negativa e spero di riprendere le mie funzioni il prima possibile”, ha detto, spiegando di avere avuto sintomi lievi che le hanno portato mal di testa, un po’ di tosse e dolori muscolari. A differenza del presidente – ha quindi spiegato – è rimasta sempre alla Casa Bianca ed è ricorsa ad un trattamento diverso dal marito, optando per una terapia “più naturale basata su vitamine e cibo salutare”, senza assumere cocktail di medicinali. Il comunicato di Melania Trump continua spiegato che “insieme a questa buona notizia, voglio che le persone sappiano che capisco quanto sia fortunata la mia famiglia ad aver ricevuto il tipo di cure che abbiamo ricevuto noi. Se siete malati, o avete una persona cara che è malata, penso a voi e vi pensero’ ogni giorno. Prego per il nostro Paese e prego per tutti coloro che sono alle prese con Covid-19 e qualsiasi altra malattia o sfida”, ha aggiunto Melania che ha raccontato la “sua esperienza con il Covid”. 

@skytg24