FANTASTICA musica.

Redazione

“We are the champions” compie 43 anni…

We Are the Champions è un singolo del gruppo musicale britannico Queen, pubblicato il 7 ottobre 1977 come primo estratto dal sesto album in studio News of the World.UN brano, scritto da Freddie Mercury, è una delle più celebri canzoni rock di tutti i tempi, e certamente una delle più rappresentative dei Queen, che la usarono come encore finale di moltissimi dei loro concerti. Per la melodia trionfale, e per il testo del ritornello (“Siamo i campioni – siamo i campioni del mondo”), We Are the Champions viene spesso usata come colonna sonora per celebrare vittorie sportive e più in generale di ogni tipo di successo.
Questo brano, in realtà, era stato scritto nel 1975 e doveva essere inserito nel quarto disco della band A Night at the Opera, solo che secondo Mercury andava a esulare come tipo di musicalità dalle altre canzoni, quindi decise di inserirla nell’album “News of the World” del 1977.[senza fonte] Uscì come singolo e fu un successo mondiale.
Nel 2002 la canzone è stata votata come la migliore di sempre in un sondaggio internazionale; votarono oltre 700 000 persone.[5]
Tagged: ,